A SECRET WEAPON FOR HTTPS://WWW.AVVOCATIFRANCIA.COM/PENALISTI-ITALIANI-PARIGI.HTML

A Secret Weapon For https://www.avvocatifrancia.com/penalisti-italiani-parigi.html

A Secret Weapon For https://www.avvocatifrancia.com/penalisti-italiani-parigi.html

Blog Article





"E' stata una notte più tranquilla grazie all'azione risoluta delle forze di sicurezza", ha twittato Darmanin che aveva dato disposizioni di schierare 45 mila agenti, lo stesso numero della notte precedente. A Parigi e nelle regioni limitrofe, dove erano in forza circa seven mila agenti, 126 persone sono point out arrestate nella tarda serata e nelle key ore della notte.

Il ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin, ha tenuto nel pomeriggio una riunione sulla sicurezza, durante la quale ha deciso for each stasera di mantenere il dispiegamento dello stesso numero di agenti degli ultimi owing giorni, cioè 45mila fra poliziotti e gendarmi in tutta la Francia.

Alcuni di loro hanno già iniziato a comparire nei tribunali della regione parigina. Sono studenti delle superiori, in formazione professionale, baristi, giovani appena maggiorenni e molti dei quali con la fedina penale pulita.

"È una vergogna che non ha fondamento giuridico. Io e la mia associazione facciamo appello al ministro Nordio affinché la giustizia italiana intervenga. E chiedo alla Francia: se fosse successa la stessa cosa al contrario con le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, uno dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la sentenza della Cassazione francese, che ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci ex Br e militanti dell'estrema sinistra che lì vivono da decenni, dai cosiddetti anni di piombo  For each i ten , di cui 8 uomini fra i quali Giorgio Pietrostefani, condannato for every l'omicidio Calabresi, e 2 donne (le ex Br Marina Petrella e Roberta Cappelli), il tribunale francese aveva già negato, il 29 giugno dello scorso anno, l'estradizione chiesta dall'Italia.

"Non si è mai trattato - scrive il quotidiano - di sottrarre i colpevoli a una giusta condanna, né di mettere in discussione il diritto di uno stato di applicare il proprio sistema di giustizia. [La dottrina] ha semplicemente messo in atto un click here meccanismo di fatto for every prendere la decisione politica di fronte a una lacerazione dolorosa e generale della coesione di un paese.

Leggi anche Ilaria Salis ai domiciliari, Tajani: "Una buona notizia, i risultati si ottengono lavorando sottotraccia" I canali telegram più informati sui servizi russi: l’attentatore di Fico sarebbe Juraj Chintula, un 71enne scrittore e read more attivista slovacco d’opposizione Messico, airbus Delta prende fuoco dopo l'atterraggio: la fuga dei passeggeri dal velivolo

Le esequie del 17enne Nahel M. sono iniziate a Nanterre in un clima molto teso, alla presenza di tante persone accorse per rendere omaggio al ragazzo ucciso martedì da un agente di polizia. Molte persone si sono radunate a great mattinata davanti alla camera ardente allestita nella città francese for each una cerimonia che la famiglia ha voluto fosse il più intima possibile, lontana dalle telecamere. Il carro funebre ha lasciato l'impresa di pompe funebri intorno alle 12.

Amaro il commento di Mario Calabresi, figlio di Luigi Calabresi, assassinato nel 1972. "Period un'illusione aspettarsi qualcosa di diverso e (parere personale) vedere andare in carcere queste persone dopo decenni non ha for every noi più senso. Ma c'è un dettaglio fastidioso e ipocrita: la Cassazione scrive che 'i rifugiati in Francia si sono costruiti da anni una situazione famigliare stabile (.

«È una decisione grave» per le implicazioni che comporta rispetto alla sofferenza dei familiari delle vittime e alla memoria delle vittime stesse, dicono dal Nazareno.

L’avvocato Alessandro Gamberini, legale italiano dell’ex militante di Lotta Continua Giorgio Pietrostefani, condannato in Italia come uno dei mandanti dell’omicidio del commissario Calabresi, ha detto del suo assistito che «la Francia ha deciso 25 anni fa che l’avrebbe accolto e le persone non sono pacchi postali che possono essere rispediti indietro.

La tensione continua a essere alta in Francia. Quella di ieri è stata un'altra notte di scontri in Francia, la terza dopo l'omicidio, il 27 giugno scorso, di un ragazzo di 17 anni da parte di un agente di polizia a Nanterre, nella periferia ovest di https://www.avvocatifrancia.com/mandato-arresto-europeo-italia-avvocato-penalista.html Parigi.

La decisione di consegnare i dieci nomi alla procura è partita da una richiesta italiana che inizialmente riguardava two hundred persone.

I because of fratelli,  ricordano gli inquirenti, "ambivano advert una maggiore 'autonomia' e  considerazione nell'ambito delle cosche cosentine" e furono "trucidati a colpi di spranga", all'interno di una pescheria e i loro cadaveri  furono fatti sparire e non furono mai più ritrovati.        

"La Francia ha deciso twenty five anni fa che l'avrebbe accolto e le persone non sono pacchi postali che possono essere rispediti indietro. E' una decisione ragionevole presa for each la tutela delle persone e del radicamento familiare ed esprimo soddisfazione, anche perché ho sempre pensato che lui sia innocente", ha spiegato, parlando con l'ANSA, l'avvocato Alessandro Gamberini, legale italiano di Pietrostefani.

Report this page